fbpx

Come una strategia può battere la crisi

Di Massimo Longo 

Con queste parole, nel 1975, Nixon guidava la strategia politica della sua presidenza.

Mai come ora queste parole sono fondamentali per poter superare la paura: paura di affrontare il futuro, paura di reagire.

Siamo comunque convinti che insieme riusciremo a sconfiggere la paura e ne usciremo ancora più forti.

Tuttavia, molte aziende in questo periodo alzano muri altissimi chiudendosi in se stesse: è opinione comune che sia saggio ridurre le spese e gli investimenti, limitare i danni.

Hai mai pensato che anche i tuoi competitor sono entrati in questo modo di pensiero?

E che tutto questo invece di contenerla, aumenta la crisi?

Se c’è una cosa che sappiamo, è che a un certo punto l’economia ripartirà: e allora tutte le aziende che oggi sono in modalità stand-by faranno una gran fatica a riprendere il passo e crescere.

Si ritroveranno con scarse risorse perché avranno licenziato il personale e ridotto gli investimenti, in altre parole avranno perduto le fondamenta per attuare il re-start. 

CHE COSA FANNO IN QUESTO CASO
I MIGLIORI MANAGER DEL MONDO?

L’esatto contrario: investono il più possibile.

Se investi 1000,00€ quando nel tuo stesso settore tutti i tuoi competitor stanno investendo 

1000,00€ il massimo che tu possa ottenere  è di non perdere la tua quota di mercato, ma difficilmente vedrai fruttare in modo corposo il tuo investimento.

Se invece investi la stessa cifra quando nessun altro nel tuo settore sta investendo, allora si che
guadagnerai un mare di clienti.

Questo quindi è il momento ideale per te e la tua azienda di crescere e fare un investimento, come si dice in questi casi, di “long-term growth” (investimento a lungo termine) 

Fare un investimento long-term growth ti porterà a guadagnare di più: magari non oggi, ma fra un anno certamente si.

Quando nel 2021 l’economia ripartirà , tu sarai in pole position e ne trarrai molto vantaggio.

Una delle soluzioni più vantaggiose in situazioni di stallo è investire su una strategia di content marketing, vale a dire un approccio di marketing strategico che si basa sulla creazione e distribuzione di contenuti di valore, al fine di attirare un pubblico di riferimento sul proprio sito web o social network, per creare una relazione e, infine, aumentare le vendite. 

Vuoi capire su cosa conviene investire?

Contattaci, abbiamo tante soluzioni per te!

ORA STA A TE!

Vedi quanto puoi investire nei prossimi mesi, ed investi i tuoi soldi nel

CONTENT MARKETING

Il successo non deve essere inseguito, deve essere attratto dalla persona che diventi.
(Jim Rohn)

È così che batteremo la crisi e sconfiggeremo la paura.

Un saluto da
Massimo Longo

Sales Manager Italy.

Richiedi maggiori informazioni
Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196/2003 (note legali)
No Comments

Post A Comment

WhatsApp chat