Schiuma Party, regole e sicurezza, dove e come realizzarlo.

Schiuma Party, regole e sicurezza, dove e come realizzarlo.

Se vuoi realizzare un evento divertente che abbraccia varie fasce di età, lo Schiuma Party è un cult nel settore degli effetti speciali. Partendo da un divertentissimo Baby Schiuma Party, che ogni bambino desidera ricevere per la propria festa, fino al mega Evento. Ma ci sono alcune regole da rispettare.

Per realizzare uno Schiuma Party abbiamo bisogno di:

un Cannone Schiuma Party ( in commercio si trovano vari modelli che si differenziano dalla potenza della gittata) che soddisfi le tue esigenze, un serbatoio da 300lt per miscelare l’acqua con il liquido della schiuma concentrato, ed una presa di corrente, tutto questo viene fornito direttamente dalla ditta o agenzia di spettacoli.

Di cosa è composta la schiuma?

La schiuma è composta principalmente da acqua, aria e “concentrato per la schiuma

Consiglio per la Location:

Sicuramente è sconsigliato realizzare uno schiuma party all’interno di un locale con carta da parati, il luogo ideale per un buona riuscita è all’aperto, possono andar bene anche luoghi dove la pavimentazione è liscia, perchè la schiuma generata non è paragonabile al sapone in termini di scivolosità. Ottimale su pavimentazioni con erbetta, si naturale che sintetica, fino ad arrivare allo schiuma party sulla spiaggia.

Per quanto riguarda l’Abbigliamento

è consigliato usare un abbigliamento casual / estivo, meglio se in Costume con una t-schirt e le scarpe se lo schiuam party è realizzato su pavimentazione liscia, quindi portatevi sempre un ricambio, ne uscirete molto bagnati.

Regole e sicurezza sul liquido della schiuma

Come dicevo,ci sono delle Regole per quanto riguarda la sicurezza,chiedete sempre alla ditta o Agenzia che vi allestirà l’evento, la certificazione della schiuma che deve essere conforme agli standart REACH e CLP aggiornato al 2018, solitamente la trovate attaccata alla tanica, assicuratevi sempre che il tappo non sia stato manomesso, per attestare il primo utilizzo.

Le regole non esistono solo per gli addetti allo spettacolo,

ci sono alcune regole che l’ospito o il cliente deve rispettare come: Se si svolge su pavimento liscio, non bisogna togliersi le scarpe, non sollevare o trasportare nessuno, non scivolare intenzionalmente, non ingerire la schiuma, ricordare ai propri ospiti che gli oggetti elettronici come cellulari ed orologi si possono rovinare e quindi si consiglia di lasciarli in una zona asciutta.
Per questo consiglio agli operatori del settore di esporre all’ingresso della Festa/Evento la lettera di Manleva.

Significato Manleva (Dichiarazione liberatoria di responsabilità)

La manleva è una dichiarazione attraverso la quale si libera qualcuno da un obbligazione.L’oggetto della garanzia è libero: essa può essere utilizzata dal manlevante per sollevare il manlevato in maniera totale da tutte le possibili conseguenze di una attività di quest’ultimo ovvero può riferirsi alle conseguenze di uno specifico evento.

Da Massimo Longo un saluto a tutti.

Sales Manager Italy.

Richiedi maggiori informazioni
Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196/2003 (note legali)
No Comments

Post A Comment

WhatsApp chat