Cannoni Spara Coriandoli a Co2, come e dove utilizzarli.

Cannoni Spara Coriandoli a Co2, come e dove utilizzarli.

Oggi vi parlerò dei Cannoni Spara Coriandoli a Co2, vi illustrerò i pregi e difetti di questa macchina.

Spesso questi cannoni vengono utilizzati in ambienti medio grandi, li abbiamo visti usare durante le premiazioni sportive come la  Champions League 2018 , in questi Eventi spezzo l’operatore ha poco tempo a disposizione per allestire lo sparo dei coriandoli che si svolge tra la fine della partita è l’inizio della premiazione, parliamo di circa 30 minuti a disposizione.
Il cannone spara coriandoli a Co2 oltre ad avere un case su ruote, facile da trasportare, non ha bisogno di alimentazione elettrica.

Di cosa ha bisogno per funzionare?

La maggior parte dei cannoni spara coriandoli a Co2 per funzionare hanno bisogno solamente di una Bombola di Co2, i modelli professionali a differenza, hanno bisogno di una line di corrente 220V per alimentare il controllo On/Off che avviene tramite DMX-WiFi

Come si utilizza?

Una volta posizionato il Cannone, si collegare il tubo alta pressione dal Cannone alla bombola di Co2.
Per attivare il cannone basterà aprire prima la valvola della Bombola, al momento dello sparo, aprire la valvola a sfera situata sul tubo vicino il cannone.
Per attivare il cannone professionale che utilizza un controller DMX WiFi, si collega il tubo alta pressione dal cannone alla bombola ed il cavo dmx dal DMX Box del cannone al controller, una volta collegato il tutto, si apre la valvola vicino la bombola ed il cannone è pronto per sparare, basterà alzare il cursore del canale assegnato che aprirà la valvola facendo fuoriuscire il Co2, sprigionando una pioggia di coriandoli.  
 

F.A.Q.

Che tipo di Bombola a Co2 si deve utilizzare?

Questa tipologia di macchina spara coriandoli utilizza delle bombole di Co2 non pescanti.

Dove posso trovare le bombole di Co2?

Le Bombole di Co2 solitamente vengono date in comodato d’uso, vi consiglio di cercare un fornitore di Gas nelle vostre vicinanze e volendo qualche fornitore nella zone dell’evento.

Se ho dimenticato di chiudere la valvola della Bombola di Co2 cosa può succedere?

Se si lascia la valvola della bombola aperta per molto tempo, quello che può accadere è che il tubo si ghiacci, la cosa da fare è chiudere la valvola della bombola e tramite la valvola a sfera o il canale dmx assegnato far sparare il cannone per svuotare il Co2 rimasto nel tubo.

Se sgancio il tubo del Co2 prima di svuotarlo cosa può succedere?

Se si sganciato il tubo tramite Raccordo Rapido prima di essere svuotato, la pressione rimasta nel tubo bloccherà la sfera del Raccordo Rapido, in questo modo vi sarà difficile poterlo inserire nel raccordo rapido vicino il cannone, l’unica soluzione è prendere un oggetto metallico che possa premere la sfera per far fuoriuscire il Co2.

Quali coriandoli posso usare?

Consiglio di utilizzare coriandoli (FETTUCCE) professionali, per saperne di più su Coriandoli e Fettucce

Guarda il video dimostrativo

Nel prossimo articolo vi parlerò dei Cannoni Spara Coriandoli Elettrici

Da Massimo Longo un saluto a tutti.

Sales Manager Italy

Richiedi maggiori informazioni
Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196/2003 (note legali)
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

WhatsApp chat