Cannoni e Macchine Spara Coriandoli, quali scegliere per i tuoi eventi?

Differenza cannoni e macchine spara coriandoli

Cannoni e Macchine Spara Coriandoli, quali scegliere per i tuoi eventi?

Differenza tra cannoni e macchine spara coriandoli.

Abbiamo sempre visto o sentito parlare del lancio dei coriandoli, a chi non è capitato di vederli durante la celebrazione di un Matrimonio, ad un compleanno o durante il Carnevale?
Il lancio dei coriandoli è sempre esistito, come accennato nel precedente Blog,Coriandoli e Fettucce, spesso per valorizzare un evento vengono lanciati a mano o tramite dei Party Cannon, ovvero, tubi che al loro interno contengono coriandoli i quali si possono trovare  di varie forme e misure, utilizzano come propulsione una carica d’aria compressa e sono monouso, a differenza,  per  la maggior parte delle manifestazioni e premiazioni importanti che si svolgono indoor e outdoor, spesso il coreografo utilizza come effetto speciale, semplice, ma di grande impatto visivo,  il lancio di coriandoli, l’effetto creato rappresenta uno dei più sorprendenti ed emozionanti spettacoli, coriandoli e stelle filanti prendono vita in un’incantevole pioggia di colori, ad esempio:

Durante la premiazione del Festival di Sanremo 2018  sono stati utilizzati dei coriandoli sagomati di carta color rosso che cadono dall’alto verso il basso, creando un’atmosfera elegante in slow motion, questo tipo di effetto è stato realizzato grazie all’utilizzo di macchine spara coriandoli elettrici a sospensione.

Durante la premiazione della  Champions League 2018  sono stati utilizzati dei coriandoli metallizzati rettangolari, denominate “Fettucce” che vengono sparati dal basso verso l’alto creando un effetto esplosivo di grande impatto visivo, questo tipo di effetto è stato realizzato grazie a dei Cannoni spara coriandoli a Co2.

Durante il Tomorrowland sono stati utilizzate Fettucce e Stelle filanti, sparate a lunga distanza dal basso verso l’alto ricreando una atmosfera Carnevalesca, questo effetto è stato realizzato grazie a dei Cannoni spara coriandoli ad aria compressa.

Come impatto visivo sembra uguali, al massimo cambiano i colori e le forme dei coriandoli, in realtà è più complicato di quanto sembri, come già detto, per ogni manifestazione citata vengono utilizzati delle macchine e dei cannoni spara coriandoli diversi sia dal modello che dalla propulsione utilizzata.

Guarda il video live di un evento, vengono utilizzati cannoni spara coriandoli e Geyser.

Cannoni spara coriandoli elettrici: come quelli utilizzati durante la premiazione del Festival di Sanremo

Questa tipologia di macchina viene utilizzata internamente ai locali con soffittatura molto alta, vengono applicati a sospensione su tralicci esistenti o su strutture movibile stile Americane sono comandate a distanza tramite Controller DMX.
Utilizzano Fettucce Professionali di carta o metallizzate

Guarda il video Dimostrativo.

Cannoni spara coriandoli che utilizzano il Co2: come quelli utilizzati durante la premiazione della Champions League 2018

La maggior parte dei cannoni che utilizzano il Co2 vengono impiegati in ambienti medio grandi,  indoor ed outdoor, sono posizionati a terra o su palchetti di 2 mq circa  e collegati tramite tubazione per alte pressioni ad una bombola di Co2, solitamente si utilizzano bombole da 35lt, la valvola di propulsione viene azionata manualmente e quindi ha bisogno di un operatore, a differenza, i cannoni di nuova generazione utilizzano comandi in DMX e WiFi
Utilizzano fettucce professionali di carta o metallizzate

Guarda il video Dimostrativo.
Cannoni spara coriandoli che utilizzano l’aria compressa: come quelli utilizzati durante il Tomorrowland per il lancio delle stelle filanti e fettucce.

Queste macchine vengono installate in ambienti molto grandi outdoor, si caricano utilizzando un compressore d’aria, alcuni modelli di cannoni utilizzano tubazioni di diametro differenti, in questo modo hanno la possibilità di poter sparare Stelle filanti o Fettucce.
La maggior parte dei modelli commerciali utilizza per l’apertura della valvola  un impulso elettronico a differenza dei modelli professionali che utilizzano un controller DMX o WiFi. 

Guarda il video live Dimostrativo.
Macchine spara coriandoli che utilizzano i Lanciatori Elettrici Monouso

Queste macchine vengono utilizzate solitamente per installazioni fisse come discoteche e club, utilizzano i lanciatori elettrici monouso, e vengono comandati tramite DMX o WiFi.

Guarda il video Dimostrativo.
Che tipologia di coriandoli si utilizzano per i cannoni?

Si utilizzano coriandoli (Fettucce) e stelle filanti professionali, per saperne di più su Coriandoli e fettucce

Conclusione

Per ogni evento o manifestazione si deve utilizzare un macchinario adatto all’esigenza ed all’effetto che si vuole ottenere.
Nel prossimo articolo vi parlerò dei Cannoni spara coriandoli ad Aria Compressa

Da Massimo Longo un saluto a tutti.

Sales Manager Italy

Richiedi maggiori informazioni
Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196/2003 (note legali)
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

WhatsApp chat